C.O.ME Collaboration Onlus

La Fondazione COME COLLABORATION Onlus (www.comecollaboration.org) nasce a metà 2014 con patrimonio interamente devoluto alla ricerca scientifica e personalità giuridica attribuita dalla Prefettura di Pescara.

La Fondazione è inserita negli elenchi di cui al DPCM 12 ottobre 2016 relativo alla revisione annuale del DPCM 8 maggio 2007 (GU 16/11/16 n. 268 e 13/12/16 n. 290) COME è un ente sovra-istituzionale, indipendente che collabora con istituti, società, enti pubblici e privati rispettando l’alta qualità dei progetti.

La mission è promuovere attraverso la ricerca scientifica l’integrazione della pratica osteopatica all’interno della medicina tradizionale.

La fondazione è composta da un team interdisciplinare con lo scopo di produrre evidenze scientifiche utili all’ottimizzazione dei servizi sanitari e della pratica clinica, al miglioramento della formazione, allo sviluppo di nuove tecnologie e promuovendo progetti dal forte impatto sociale.

COME punta al lavoro multidisciplinare ed interdisciplinare in team, coinvolgendo una comunità di respiro internazionale che vuole condividere, collaborare, sostenere, confrontare, partecipare e sviluppare attività di ricerca.

I progetti di COME sono unici poiché i team sono dinamici ed elastici ed agiscono per il perseguimento di uno scopo comune: il raggiungimento del benessere della persona nella sua complessità bio-psico-sociale superando in questo modo una concezione legata alla mera alutazione degli aspetti clinici.

Clicca qua: SOSTIENI LA RICERCA SCIENTIFICA

AGEVOLAZIONI FISCALI  per le donazioni a favore della ricerca scientifica

Il contributo erogato da parte di una figura giuridica a COME COLLABORATION Onlus è integralmente deducibile dal reddito del soggetto erogante (scopri di piu).

In tema di agevolazioni fiscali per chi finanzia la ricerca scientifica esiste una normativa “ad hoc” per le Fondazioni al pari di COME COLLABORATION Onlus con personalità giuridica acquisita mediante il riconoscimento determinato dall’iscrizione nel registro delle persone giuridiche istituito presso le Prefetture (DPR n. 361/2000) e lo svolgimento o promozione di attività di ricerca scientifica come scopo statutario.

In caso di donazioni da parte di una società o altra persona giuridica alla Fondazione per finanziare la ricerca scientifica si applica il seguente articolo di legge:
L’articolo 1, comma 353, della Finanziaria 2006, prevede che le società e gli altri soggetti passivi IRES (imposta sul reddito delle società) possono dedurre integralmente dal proprio reddito i fondi trasferiti per il finanziamento della ricerca, a titolo di contributo o liberalità, in favore, tra l’altro, di fondazioni e associazioni regolarmente riconosciute aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica individuate con DPCM.